Dalla Finlandia le hot tubs firmate Kirami

You are currently viewing Dalla Finlandia le hot tubs firmate Kirami

Quest’anno ricco di cambiamenti ci ha portato ad una nuova ed entusiasmante collaborazione con la miglior azienda produttrice di vasche in legno d’Europa che vanta un’esperienza ventennale nel settore del benessere casalingo.

La scintilla che ha portato alla nascita del colosso finlandese

Durante i primi anni del 2000 uno dei fondatori di Kirami, Mike, entrò in contatto per la prima volta con le vasche ad acqua riscaldata tanto in voga nella vicina Svezia. In quegli anni infatti in Finlandia non venivano ancora utilizzate le tinozze in legno in favore della più tradizionale sauna, ma ben presto la domanda di questo nuovo oggetto di design si fece sempre più crescente. I primi prototipi vennero sviluppati in un vecchio capannone per il ricovero dei trattori e, nell’arco di pochi anni, Kirami ampliò la sua produzione e divenne sinonimo di qualità.

Materie prime di pregio a chilometro zero 

Tutti i prodotti vengono realizzati con estrema cura e attenzione in un’ottica di sviluppo eco-sostenibile. Il legname utilizzato per la produzione delle tinozze finlandesi deriva infatti dai terreni forestali circostanti, abbattendo l’impatto ambientale e guadagnandosi la certificazione PEFC. Inoltre, la conoscenza che i progettisti hanno delle caratteristiche climatiche del centro e nord Europa fa sì che i prodotti Kirami risultino resistenti ai gelidi inverni ed alle alte temperature estive. La stessa attenzione caratterizza anche la scelta dei materiali impiegati nella realizzazione dei riscaldatori a legna in alluminio marino e dei camini in acciaio inossidabile, che donano al prodotto lunga vita e bassa manutenzione. 

Qualità significa non doversi preoccupare, nemmeno della manutenzione

La qualità dei materiali di cui sono composte le vasche finlandesi garantisce la durabilità del prodotto. Preservare l’integrità della tua tinozza è estremamente semplice e non richiede particolari sforzi. In base alla frequenza di utilizzo è possibile utilizzare filtri integrati e soluzioni per la sanificazione dell’acqua, prestando attenzione a non lasciare la vasca scoperta per evitare l’introduzione dei detriti. Grazie alla presenza di una comoda valvola di scarico per l’acqua, le tinozze con un rivestimento interno in plastica o vetroresina possono essere adeguatamente disinfettate, tramite l’utilizzo di prodotti per la pulizia non aggressivi. 

Nucleo Plus

I criteri che ti guideranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze

I numerosi modelli che Kirami mette a disposizione sono studiati per venire incontro alle necessità di tutti i suoi clienti. Nella scelta della tinozza da installare comodamente in giardino o sulla tua magnifica terrazza è bene prendere in considerazione alcuni parametri, come la frequenza di utilizzo, il numero di persone che ne faranno uso nonché la presenza di bambini. In quest’ultimo caso ad esempio la scelta potrebbe essere orientata verso la gamma Comfort, che propone molte soluzioni per famiglie più o meno numerose. Se ambisci invece ad un modello bello e funzionale da condividere con gli amici più intimi, troverai varie opzioni nella gamma Original e Premium. 

La superficie ideale per l’installazione della tua tinozza finlandese

Dopo aver acquistato e ricevuto direttamente a casa tua questo elegante articolo, sarai impaziente di sperimentare finalmente un bel bagno caldo. Prima di goderti il relax nel tuo angolo benessere in giardino o in terrazza, assicurati che la superficie sulla quale poggerà la tua hot tub sia ben livellata, lontano da materiali infiammabili come le erbacce e soprattutto che possa sostenerne il peso.

Se temi di non poter trovare una soluzione congeniale non demordere: Nucleo Plus può aiutarti con la sua vasta gamma di prodotti per il riscaldamento domestico. Ad esempio, la realizzazione di un patio riscaldato con i pannelli radianti rappresenta un ottimo espediente che ti dà anche il vantaggio di poter affrontare le temperature invernali a piedi nudi, per tuffarti in un’esperienza unica.

Le nostre tinozze sono prodotte da Kirami in Finlandia.