Angolo relax in giardino : il benessere a casa tua

You are currently viewing Angolo relax in giardino : il benessere a casa tua

Il lockdown e la permanenza forzata in casa hanno determinato un nuovo modo di vivere gli spazi domestici, registrando un boom nelle ricerche di case con giardino e appartamenti con terrazzo.
Il bisogno di evasione, di stare all’aria aperta hanno spinto molti italiani ad occupare il proprio tempo libero nella progettazione e personalizzazione di spazi verdi nelle proprie abitazioni, con l’intento di creare un angolo relax in giardino per il benessere psicofisico.

Green Therapy nel tuo angolo relax in giardino

Che sia di ampie metrature o un semplice terrazzo, il nostro spazio verde domestico è la nostra irrinunciabile oasi di evasione. É stato provato scientificamente che vivere a contatto con piante, in un ambiente “verde”, diminuisce notevolmente ansia e depressione. Al via quindi la progettazione o risistemazione degli spazi, per renderli accoglienti e ben organizzati per le nostre attività preferite: lettura e meditazione con l’allestimento di salottini e gazebo, o attività sportive con la creazione di una piccola palestra open-air, il tutto giocando con materiali, luci e colori.

Anche le nostre abitudini lavorative hanno subito un netto cambiamento, spingendo molti professionisti alla modalità di smartwoking; perché quindi non dedicare uno spazio ad hoc all’aperto?

A tal proposito vi rimandiamo ad un interessante progetto di smart working in giardino: clicca qui

Nucleo Plus

Benessere a casa: gli oggetti del desiderio per la nostra area relax esterna

In questo in momento, in cui siamo costretti a mettere da parte viaggi, spa di lusso e alberghi a cinque stelle, possiamo individuare alcuni dei nuovi must have per il relax domestico. Per chi dispone di grandi giardini, l’oggetto più ambito è la piscina, meglio se dotata di zona idromassaggio e area dedicata al sunbathing.

Per la gestione dell’acqua domestica e per le attività di benessere esterno noi di Nucleo plus consigliamo tutti i nostri clienti circa l’acquisto di sistemi per la sanificazione dell’acqua.

In aumento anche le ricerche di tinozze in legno finlandesi, che consentono di sfruttare il giardino anche durante il periodo invernale, di godersi un bagno rivitalizzante e di levarsi di dosso la stanchezza della giornata.

Gli appassionati di cucina si sono dedicati alla creazione di angoli cottura esterni, con barbecue tecnologici, spesso associandoli a pergole, nelle più svariate forme e composizioni, per la zona pranzo.

Tinozze in legno finlandesi

Come abbiamo avuto modo di anticipare, una delle tendenze in crescita i questi mesi di pandemia è l’installazione in terrazzo o in giardino di queste particolari tinozze in legno finlandesi. Eh, si: si tratta proprio di un prodotto che in Finlandia è già molto utilizzato da tempo e che Nucleo Plus ha scelto di importare in Italia per farlo conoscere anche a noi. Queste particolari vasche in legno sono dotate di un riscaldatore esterno con camino che ha la funzione di riscaldare l’acqua mediante il calore prodotto dalla combustione di legna, per garantire momenti indimenticabili sia durante l’inverno sia d’estate.

Richiedi la tua consulenza personalizzata per acquistare questa NOVITÀ e chiamaci per avere le schede tecniche delle nostre vasche in legno finlandesi: +39 0422 303411

tinozze in legno Kirami