caldaia-a-gas-a-condensazione

    Caldaia a gas a condensazione: vantaggi 7 – 8

    Vantaggio 7: Caldaia a gas a condensazione Weishaupt, soluzioni di sistema tutto da un unico fornitore

    Weishaupt offre un sistema ben congegnato, dove i singoli componenti sono perfettamente abbinati e coordinati tra loro, dalla sonda esterna, alla pompa di ricircolo passando dal sistema di controllo remoto WEM Portal.  

    Vantaggi generali: 

    • Soluzioni a sistema per ogni tipo di applicazione
    • Tecnologia e design perfettamente abbinati tra loro
    • Elevata affidabilità ed efficienza (tutto da un unico fornitore)

    Vantaggi per l’installatore: 

    • Configurazione semplice (manuale di progettazione, banca dati con schemi idraulici ed elettrici, pacchetti in offerta predefiniti) 
    • Facile da raggiungere e consultare (tramite il portale partner si può accedere a tutta la documentazione in formato digitale) 

    Tutto da un unico fornitore 

    Weishaupt offre sia per le nuove costruzioni, che per le ristrutturazioni, delle soluzioni a sistema, dove i singoli componenti sono definiti e coordinati per la specifica applicazione. 

    Per i sistemi ibridi con le caldaie a condensazione Weishaupt, così come per l’abbinamento ad un impianto solare, la soluzione è vista come sistema nella sua completezza. Accessori, generatori, regolazione, schema idraulico ed elettrico, prima accensione e manutenzione, non ci dimentichiamo mai dei nostri apparecchi, anche dopo il montaggio e la messa in funzione. 

    Lo stesso impianto solare termico può essere integrato a livello di regolazione nella caldaia, per avere un unico punto di controllo, sia sull’impianto, sia da remoto sul Portale WEM. 

    Accessori idraulici tra loro coordinati: 

    • Semplice e facile assemblaggio dei componenti idraulici già previsti tra loro in fabbrica come sistema 
    • Collettore circuito secondario (da 2 a 4 gruppi pompe da 3,5 a 40 m3/h) 
    • Compensatori idraulici per attacco diretto alla caldaia, integrati nel collettore oppure forniti singolarmente. (da 3,5 a 46 m3/h) 
    • Scambiatori di calore a piastre per la separazione idraulica tra circuito caldaia e impianto (saldobrasati e ispezionabili da 20 a 1200 kW) 
    • Gruppi pompe diretti e gruppi miscelatori (da DN 25 a DN 50 e da 5 a 10 m di prevalenza) 
    • Cascata fino a 4 caldaie con WTC 15-32 

    Sistemi di scarico fumi certificati 

    • Sistema con prelievo aria comburente dall’ambiente o dall’esterno 
    • Tubi rigidi o flessibili 
    • In materiale sintetico o Inox 
    • Concentrico o sdoppiato 
    • Tutte le lunghezze dei condotti 
    • Tutte le sezioni 
    • Esecuzione per canne collettive e cascate 
    • Lo scarico fumi e la caldaia sono certificati come sistema 

    Bollitori per acqua calda sanitaria 

    Weishaupt offre un’ampia ed interessante gamma di bollitori per ogni tipo di applicazione, come ad esempio: 

    • Produzione di acqua calda rapida o ad accumulo 
    • Sistemi centralizzate e autonomi 
    • Caldaia murale Combi con scambiatore a piastre istantaneo 
    • Bollitori solari a doppio scambiatore 
    • Bollitori per l’esecuzione compatta con NL 2,7 (NL p un indice che riporta al numero degli appartamenti tipo serviti ) 
    • Bollitori a serpentino con NL fino a 61 
    • Bollitori combinato con NL fino a 23 
    • Stazioni per acqua calda a scambio rapido fino a 200 l/min 
    • stazioni di carico fino a NL 255 
    • Moduli satelliti per molteplici applicazioni 
    • Bollitore in pompa di calore per acqua calda sanitaria (WWP T 300 WA) 

    Le versione Eco del bollitore, così come gli accumulatori di energia WES, hanno il pannello isolante sottovuoto (VIP) per ridurre in modo drastico le dispersioni. 

    Accessori della regolazione

    • Fino a 24 moduli di ampliamento per riscaldamento e acqua calda 
    • 2 diversi telecomandi RG1 e RG2 o semplice sonda ambiente, per il singolo circuito o per l’intero impianto, selezionabili a scelta 
    • Sistema solare per la produzione di acqua calda o integrazione riscaldamento 
    • Interfaccia LAN di serie per il collegamento dell’impianto a Internet 
    • Applicazione in cascata direttamente dall’unità di comando della caldaia 

    Accessori per cascata

    • Tutti i componenti del sistema da un solo fornitore 
    • Ampio campo di modulazione
    • Ridondanza, aumento dell’affidabilità e sicurezza del funzionamento  
    • Esecuzioni: 
    • sinistra/destra 
    • compensatore idraulico e scambiatore per la separazione idraulica 
    • sistema di adduzione aria stagno dall’esterno o dall’ambiente 
    • variante in linea, ad angolo o schiena/schiena 
    pompe di calore

    Vantaggio 8: Sistemi combinati con la caldaia a gas 

    La caldaia a condensazione si combina perfettamente con le energie rinnovabili Weishaupt, quali i sistemi ibridi con pompe di calore e gli impianti solari termici. Sono interventi che rientrano nelle sovvenzioni e sgravi fiscali.  

    Vantaggi generali: 

    • Gli sgravi fiscali coprono l’intero impianto
    • Temperature di mandata elevate (impianti esistenti con radiatori ad alta temperatura)
    • Elevato comfort sull’acqua calda con sistemi ad energia rinnovabile (minori emissioni di CO2)

    Vantaggi per l’installatore: 

    • Il sistema prevede già i relativi componenti, si riducono tempi e costi di montaggio
    • Ingombri ottimizzati con aspetto estetico professionale e attraente 

    Weishaupt offre sia per le nuove costruzioni, che per le ristrutturazioni, delle soluzioni a sistema, dove i singoli componenti sono definiti e coordinati per la specifica applicazione. 

    Per i sistemi ibridi con le caldaie a condensazione Weishaupt, così come per l’abbinamento ad un impianto solare, la soluzione è vista come sistema nella sua completezza. 

    Caldaia con sistema solare 

    I collettori solari Weishaupt sono ideali per completare le applicazioni degli impianti con caldaie a condensazione. I collettori sono robusti e resistenti alle intemperie. Sono utilizzati sia per riscaldare l’acqua sanitaria sia ad integrazione al riscaldamento. Il risparmio sul combustibile può raggiungere il 30% su un sistema solare combinato per acqua calda e riscaldamento. 

    Il sistema Weishaupt prevede accessori per montaggio integrato nel tetto, sopra tegola o tetto piano. I pacchetti prevedono le regolazioni solari, che possono integrarsi anche in quella della caldaia, gruppi pompe, bollitori solari bivalenti e accumuli termici per integrazione riscaldamento. 

    Come segno di fiducia in questa qualità, Weishaupt offre una garanzia di 10 anni per tutti i collettori solari su:  

    • Tenuta del collettore contro l’acqua piovana 
    • Funzionalità e tenuta dell’assorbitore 
    • Tenuta dei collegamenti idraulici sul campo solare (raccordi ad innesto rapido) 

    Sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore Split 

    Il sistema ibrido, specificatamente concepito dal costruttore, per far lavorare la pompa di calore e caldaia a condensazione, in combinazione tra loro come unico sistema. Pur garantendo la pompa di calore Split, (WWP LS fino a 16 kW) un funzionamento fino ad una temperatura esterna di -20°C, in alcune applicazioni quali, elevata richiesta di acqua calda, impianto a punto fisso ad alta temperatura, può sorgere l’esigenza di combinare alla pompa di calore una caldaia a condensazione, dando priorità al funzionamento della pompa di calore, in quanto sistema ad alta efficienza e rinnovabile. Solo nei pochi giorni particolarmente freddi, la pompa di calore Weishaupt chiama in supporto la caldaia. 

    Vantaggi: 

    • La pompa di calore funziona in modo forzato quando è disponibile energia elettrica da autoconsumo, es. impianto fotovoltaico. 
    • Sistema ridondante con elevata affidabilità 
    • Elevato comfort sull’acqua calda sanitaria in presenza di richieste elevate 
    • Funzione antilegionella 

    Sovvenzioni e sgravi fiscali. Sconto in fattura 

    Il risparmio passa anche dall’informazione. Sostituendo la caldaia è infatti possibile ottenere tutta una serie di agevolazioni fiscali, compreso lo sconto in fattura, che riduce notevolmente l’esborso iniziale. 

    La nuova Legge di Bilancio ha confermato la possibilità di usufruire dell’Ecobonus, un incentivo economico 50-65% che stimola le opere di riqualificazione energetica all’interno degli edifici. In particolare, vengono confermate importanti detrazioni fiscali per una vasta serie di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica ed in particolare, per l’installazione di caldaie a condensazione. 

    Inoltre, il nuovo Decreto Rilancio introduce un’importante novità per quanto riguarda le detrazioni fiscali, previste per alcuni interventi di efficientamento energetico degli immobili: l’Ecobonus al 110%. Il decreto pone dunque in essere misure, particolarmente vantaggiose, per tutti coloro che desiderino effettuare lavori finalizzati al risparmio energetico. A tal fine è disponibile un prospetto per il cliente finale con tutte le informazioni del caso, inoltre gli stessi clienti finali, possono consultare il sito: https://www.weishaupt.it/servizi/incentivi-e-sgravi-fiscali 

    Scopri anche gli altri vantaggi delle caldaie a condensazione a gas Weishaupt