Pompa di calore Aria-Acqua Weishaupt per interni - WWP L I
Con la pompa di calore Aria-Acqua Weishaupt si riscalda tutta l'abitazione sfruttando il calore presente nell'aria, anche con temperature ambientali inferiori a zero gradi.
La pompa di calore Aria-Acqua per installazione interna viene collocata nel locale caldaia come un apparecchio tradizionale. La pompa di calore aspira l’aria esterna attraverso un canale aria, trasferisce il calore ad un fluido termovettore e lo pompa al livello di temperatura impostato, con il grande vantaggio di non produrre gas di scarico sul posto. Non serve infatti alcuna canna fumaria, ma solo un allacciamento elettrico, per un funzionamento affidabile. I canali aria per l’aspirazione dell’aria esterna sono adattabili pressochè a tutte le situazioni di installazione possibili.
Eccellente rendimento energetico
Con un Kilowatt di energia elettrica una pompa di calore Weishaupt Aria/Acqua produce fino a tre o quattro volte tanto in termini di energia di riscaldamento.
Sorgente termica sicura
La pompa di calore Weishaupt Aria/Acqua riscalda in modo affidabile, anche con temperature ambientali esterne molto basse, fino a -25 °C.
Funzionamento silenzioso
Le pompe di calore Weishaupt funzionano in modo estremamente silenzioso. Grazie al sistema di smorzamento delle vibrazioni ed alla forma particolare di compressori e ventilatori la rumorosità è ridotta al minimo.
Lunga durata
I materiali di prima scelta, una tecnica perfezionata negli anni ed una costruzione solida garantiscono un funzionamento dell'impianto affidabile nel tempo.
Possibilità di incentivi
Le pompe di calore Weishaupt sono altamente efficienti e quindi soggette a incentivi.
Fornitura completa di calore
La pompa di calore soddisfa anche il fabbisogno di acqua calda nell'abitazione. Una soluzione particolarmente elegante è rappresentata dal bollitore combinato, che unisce in un unico apparecchio compatto tutti i componenti di accumulo e raccordo tra pompa di calore, circuito di riscaldamento e distribuzione di acqua calda.