Caldaia a gas a condensazione Weishaupt Thermo Condens 90/300
La caldaia a gas a condensazione a basemento Weishaupt è la soluzione ideale per costruzioni con ampie metrature.
Questo tipo di caldaia è particolarmente indicato per grandi ambienti, come scuole, opsedali e edifici commerciali, grazie alla possibilità di allacciare più caldaie “a cascata”.
Questo garantisce inoltre:
- un ampio campo di modulazione e conseguente alto risparmio energetico;
- sicurezza di esercizio – in caso di blocco di una caldaia, le altre continuano a garnatire l’apporto di calore ininterrottamente.
Il componente fondamentale di questa caldaia è lo scambiatore di calore in alluminio, eccellente conduttore di calore che grantisce un’elevata stabilità nel tempo.
L’innovativo bruciatore a irraggiamento Premix è composto da una lega metallica ad elevato carico termico, garanzia per una combustione ottimale della miscela aria-gas.
Controllo emissioni
La caldaia a gas a condensazione WTC-GB non solo soddisfa le esigenze di approvvigionamento di calore, ma consente anche il rispetto di tutti i requisiti circa i limiti dei valori di emissione.
Sicurezza di esercizio
La caldaia è dotata di un sistema di sicurezza di alto livello, preimpostato in fabbrica e testato a caldo. Vengono controllati accuratamente la tenuta stagna e la qualità di combustione. Nel caso si verificasse ( per cause esterne ) un'elavata resistenza dei gas di scarico, la caldaia si spegne automaticamente.
Installazione semplice
La caldaia a gas a condensazione viene consegnata già pronta per l'allacciamento. Peso ridotto e dimensioni compatte garantiscono le migliori condizioni per un trasporto semplice.
Possibilità di estensione a cascata
In base alla grandezza degli edifici, variano anche i requisiti di apporvvigionamento termico. Gli impianti a cascata Weishaupt con caldaie a cascata sono la soluzione ideale per queste applicazioni.