Accumulatore di energia Weishaupt - WES
L'accumulatore Weishaupt garantisce lo sfruttamento ottimale dell'energia, grazie alla tecnologia di regolazione intelligente

WES 660

WES 660 SOL

Copertura solare > 30%
La combinazione del sistema solare Weishaupt con l'accumulatore di energia contribuisce almeno per il 30% ca. alla copertura del fabbisogo energetico per il riscaldamento, su base annuale. Durante il periodo invernale, il sole non apporta alcun contributo significativo, il sistema di riscaldamento a gasolio o gas fornisce tutto il calore necessario all'accumulatore.

Acqua calda sanitaria
Gli accumulatori di energia Weishaupt, soddisfano le massime esigenze sia per quanto riguarda la portata sia per quanto riguarda l’igiene dell’acqua calda sanitaria. L’elevata velocità di flusso non permettono alcun ristagno, assicurando così le premesse per un ottimo grado di igienicità dell’ACS.

Coibentazione termica a due componenti ad elevato rendimento
L’innovativa coibentazione termica dell’accumulatore di energia è garanzia per un accumulo ottimale dell’energia prodotta. Il rivestimento interno spesso 20 mm in resistente poliestere, assicura una perfetta aderenza alla parete dell’accumulatore evitando la circolazione dell’aria. Un secondo strato spesso 80 mm in Neopor altamente efficiente, completa il sistema di coibentazione formato da tre segmenti.

Scambiatore di calore solare integrato
con colonna a stratificazione termica
Tramite la colonna di stratificazione nuovamente sviluppata da Weishaupt, collegata allo scambiatore di calore, l’acqua di riscaldamento viene trasportata nella parte superiore dell’accumulatore. Dopo il riscaldamento, diverse colonne termiche integrate nella colonna di stratificazione assicurano una perfetta distribuzione del calore all’interno del WES. La colonna a stratificazione e le colonne termiche lavorano esclusivamente secondo principi fisici. Non sono necessari componenti meccanici, scambiatori di calore esterni oppure circolatori. Il sistema funziona senza usura garantendo così una lunga durata e funzionalità precisa nel tempo. Grazie allo scambiatore di calore installato frontalmente, sono dati i migliori presupposti per un allacciamento poco ingombrante del gruppo spinta solare. Con l’ausilio di un set di allacciamento è possibile collegare il gruppo spinta direttamente all’accumulatore di energia.

Riscaldatore elettrico
Se come fonte di calore supplementare si vuole impiegare l’elettricità, è possibile collegare una resistenza elettrica. Se a questo proposito viene usato solo la terza parte superiore dell’accumulatore, è possibile inserire un riscaldatore elettrico nel manicotto.
Contattaci per maggiori informazioni
Vedi altro in Riscaldamento

Solare termico Weishaupt serie WTS-F1/WTS-F2

Satellite d'utenza Weishaupt - WHI
