tinozza-finlandese-kirami-nucleo-outdoor

Sicurezza della tinozza finlandese Kirami: 7 consigli per stare tranquilli

Per garantire un uso sicuro della vasca idromassaggio, è fondamentale disporre di un modello di alta qualità, seguire attentamente le istruzioni per l’installazione e adottare precauzioni durante la preparazione e l’utilizzo. Tuttavia, se desideri migliorare ulteriormente la tua bathing experience, vi sono una vasta gamma di accessori appositamente progettati per questo scopo.

sicurezza-tinozza-finlandesi-nucleo-outdoor-1

1. Utilizza sempre un copertura quando non usi la tua hot tub

Utile e versatile, la cover per la tua tinozza finlandese è indispensabile per una protezione completa. Durante la fase di riscaldamento, la copertura ti permette di risparmiare tempo evitando le dispersioni di calore. Inoltre è un ottimo alleato per le famiglie: la copertura Kirami è dotata di serratura e doppia chiave per evitare l’utilizzo incontrollato della vasca idromassaggio. Nei periodi di inutilizzo, un apposito coperchio protegge la tua hot tub dai detriti, dagli agenti atmosferici e dai raggi UV che possono danneggiarne gli interni. Le nostre coperture Kirami®, in ABS o isolanti, sono certificate come dispositivo di sicurezza a norma EN 17125: la normativa europea che definisce gli standard di sicurezza delle vasche idromassaggio ad uso domestico. Kirami® è stata l’unica azienda produttrice di hot tub a partecipare attivamente, per oltre otto anni, alla definizione di tali regolamentazioni.

2. Rendi la tua tinozza Kirami ancora più sicura con l’aggiunta di gradini

Per facilitare l’accesso e l’uscita dalla vasca idromassaggio, è importante provvedere all’aggiunta di gradini realizzati in materiale robusto e antiscivolo. In tal modo, anche i bambini e le persone con ridotta capacità motoria, possono far uso della tinozza finlandese. A tal proposito Kirami® propone diversi modelli di scalette in legno, anche con corrimano per garantire maggior sicurezza. Una scaletta in legno è l’accessorio ideale per completare e dare il tocco finale alla tua tinozza originale finlandese. 

3. Accendi correttamente la tua stufa a legna

Usa ciocchi di legna ben secca e di piccole dimensioni per accendere il riscaldatore della tua hot tub. Riempi la camera di combustione fino a metà e posiziona un accendifuoco in cima al mucchio di legna. Se usi un liquido accendifuoco, assicurati di seguire le istruzioni del prodotto. Non accendere mai il fuoco utilizzando liquidi non appositamente destinati a questo scopo. Monitora la temperatura dell’acqua della tua tinozza finlandese ogni 15-20 minuti, mescolando spesso, fino al raggiungimento del calore desiderato. Accertati che ci sia acqua nella tua vasca idromassaggio prima di accendere il fuoco! 

4. Assicurati che la temperatura dell’acqua sia corretta

Un termometro rende semplice monitorare la temperatura dell’acqua della tua tinozza finlandese. Ma attenzione a non surriscaldare l’acqua! La temperatura massima consigliata è di 37° C. Poiché l’acqua si riscalda a strati utilizzare un’apposita pala di miscelazione per rendere la misurazione delle temperatura il più accurata possibile. Se la tua tinozza finlandese è dotata di pompa filtrante, il dispositivo garantisce un adeguato ricircolo dell’acqua.  

5. Ricordati di bere spesso

Rilassarsi in una vasca idromassaggio può causare disidratazione. Pertanto, è una buona idea bere acqua e altre bevande analcoliche durante l’utilizzo della vasca idromassaggio. I porta bevande fissi e galleggianti di Kirami ti aiutano a mantenere le tue bevande fresche e sempre a portata di mano.

6. Durante l’inverno, indossa un cappello di lana

Per non raffreddarti durante l’utilizzo della vasca idromassaggio in condizioni di freddo, ti consigliamo di indossare un cappello di lana. Questo riduce anche l’evaporazione del calore; infatti, in condizioni di freddo, circa l’80% del calore del corpo si disperde attraverso la testa se non è coperta. Kirami propone dei simpatici cappellini in feltro di varie misure e colori, per proteggere grandi e piccini. 

7. Sorvegliare costantemente i bambini durante l’utilizzo della hot tub

La sicurezza dei bambini durante l’utilizzo della vasca idromassaggio è estremamente importante. È fondamentale sorvegliarli attentamente, soprattutto se non sanno ancora nuotare. 

sicurezza-tinozza-finlandesi-nucleo-outdoor

Il riscaldatore a legna della vasca idromassaggio non rappresenta un problema per i bambini. È posizionato all’esterno della vasca e, grazie all’alluminio marino con cui è prodotto, non supera mai la temperatura dell’acqua impostata. Per facilitare l’accesso alla hot tub anche a i bambini, utilizziamo gradini di alta qualità forniti da Kirami.

In conclusione, per garantire una pratica sicura e piacevole della tua hot tub, è importante seguire alcune precauzioni. Utilizzare accessori come coperture, gradini antiscivolo, termometri e porta bevande può migliorare ulteriormente l’esperienza e la sicurezza. Inoltre, la sorveglianza attenta dei bambini e l’uso consapevole del riscaldatore sono fondamentali per evitare incidenti. Scegliendo prodotti di alta qualità e adottando le giuste misure precauzionali, puoi goderti appieno i benefici e il relax della tua vasca idromassaggio in totale sicurezza.

Inoltre, ricorda di mantenere sempre una corretta igiene nella tua tinozza, effettuando regolari pulizie e trattamenti di disinfezione dell’acqua. Ciò contribuirà a preservare la salute e il benessere di tutti coloro che ne usufruiscono.

In merito a questo anche leggi l’articolo dedicato: Tinozza in legno finlandese: come pulirla?

Infine, se hai dubbi o domande sulla sicurezza e sull’utilizzo corretto della tua tinozza finlandese, non esitare a contattarci: scorri la pagina fino in fondo e troverai i recapiti della divisione Outdoor.  La tua sicurezza e soddisfazione sono la priorità principale, e siamo qui per fornirti il supporto necessario per un’esperienza indimenticabile e senza rischi.