Riscaldamento e raffrescamento a parete e/o a soffitto: scopri Harreither

You are currently viewing Riscaldamento e raffrescamento a parete e/o a soffitto: scopri Harreither

La serietà austriaca al servizio del riscaldamento e raffrescamento a parete e a soffitto

Gli impianti radianti offrono molti vantaggi per il riscaldamento e raffrescamento a parete e/o a soffitto, primo fra tutti il risparmio energetico. Grazie all’ampiezza della superficie radiante e al brevetto Herraither, infatti, è possibili climatizzare gli ambienti in modo sano, garantendo il miglior comfort e risparmiando sensibilmente in bolletta.

Quando è utile installare un sistema di riscaldamento a parete o a soffitto

Questa tipologia di sistema a pannelli radianti è una valida alternativa al classico impianto a pavimento, sopratutto in assenza della possibilità di intervenire sui solai.

Si tratta di sistemi di installazione non ancora molto conosciuti, ma che garantiscono ottime performance, senza contare che il loro ridotto spessore consente installazioni praticamente ovunque senza perdite sensibili di spazio.

Dal punto di vista estetico l’impianto risulta assolutamente inesistente, essendo occultato: ciò priverà l’ambiente di antiestetici elementi radianti a vista o anonime bocchette per la distribuzione dell’aria.

I vantaggi del riscaldamento e raffrescamento a parete e a soffitto

Distribuzione omogenea del calore e del freddo

Un sistema di riscaldamento e raffreddamento a muro, come è evidente, si sviluppa in verticale a mezzo di pannelli radianti: ciò consente al calore o al fresco di distribuirsi in modo omogeneo, radiante appunto, all’interno dell’ambiente raggiungendo la persone senza creare movimenti d’aria e senza muovere la polvere.

I pannelli radianti a parete di Herraither si possono integrare in ogni abitazione e immobile: essi, infatti, sottostanno all’intonaco, ma anche al cartongesso e alle mattonelle di bagni e cucine.

riscaldamento a parete e soffitto

L’installazione di questo sistema è rapida e non prevede l’esecuzione di particolari opere di demolizione; inoltre utilizzato su pareti con ponte termico questo sistema non solo ne risolve la problematica, ma ne migliora anche la coibentazione e l’isolamento acustico.

riscaldamento e raffrescamento a parete
Risparmio energetico

Accumulata una sufficiente quantità di calore, i pannelli radianti mantengono l’ambiente caldo o fresco a lungo, apportando un notevole risparmio energetico sia durante la stagione fredda sia durante quella estiva.

Applicabile a qualunque fonte energetica

Se stai pensando ad una ristrutturazione per migliorare la prestazione energetica del tuo immobile e non vuoi/puoi intervenire sulla pavimentazione, scegli i sistemi di raffrescamento e riscaldamento a parete by NUCLEO PLUS. In un’ unica soluzione abbatterai le spese energetiche e ridurrai il tuo impatto sull’ambiente grazie all’abbinamento di questo sistema con caldaie a condensazione, pompe di calore e impianti solari di ultima generazione.

Riscaldamento e raffrescamento a parete: la nostra proposta

Novità 2020

Scopri le nostre soluzioni a 360°, contatta un nostro consulente che saprà consigliarti e progettarti una soluzione adatta al tuo immobile.

pompe di calore Weishaupt

Cerchi casa? Scopri gli immobili di Agency-Casa.it