Pompa di calore Weishaupt Split: unità esterna, unità interna, bollitore ACS.

Pompa di calore Weishaupt Split: unità esterna, unità interna, bollitore ACS.

Indipendentemente dal tipo di potenzialità, la pompa di calore Weishaupt Split è un sistema completo, concepito alla perfezione. Tutti e tre i componenti vengono forniti in un unico pacchetto completo con tutto il necessario per un’installazione a regola d’arte. L’unità interna contiene tutti i componenti idraulici, incluso il vaso d’espansione integrato, il sistema di separazione fanghi, la pompa di circolazione, il sistema di sfiato rapido e di sicurezza. Sempre al suo interno, installata in modo separato rispetto alla parte idraulica, c’è la centralina elettronica di regolazione con la stessa logica di comando delle caldaie murali a condensazione Weishaupt.

L’unità esterna porta il calore in casa e una serie di innovazioni tecniche, come il compressore Twin-Rotary, la valvola d’espansione BiFlow e le pale del ventilatore ottimizzate in galleria del vento, garantiscono un funzionamento efficiente e particolarmente silenzioso e sempre affidabile, anche con una temperatura esterna di esercizio di -20 °C.

Pompa di calore Weishaupt Split: unità esterna

I nuovi bollitori Eco Weishaupt sfruttano il principio del thermos per un isolamento ancora migliorato. La nuova coibentazione termica composita, infatti, utilizza un pannello isolante sottovuoto e uno strato in schiuma poliuretanica: si tratta di un netto miglioramento nell’isolamento rispetto alla coibentazione termica convenzionale, soprattutto considerando il ridotto spessore di soli 60 mm. Le dispersioni di mantenimento del modello WAS 200 Eco sono inferiori del 40 % circa rispetto ai valori dei bollitori ACS con isolamento tradizionale. In poche parole: un’ampia offerta di potenzialità, progettata alla perfezione.

pompa di calore Wishaupt Split
Unità esterna pompa di calore Wieshaupt Split

La robusta unità esterna: poco rumore ed elevata efficienza.

La nuova e robusta unità esterna rappresenta un importante sviluppo nell’ambito di un funzionamento ancora
più silenzioso e di una maggiore efficienza energetica. Il compressore Twin-Rotary insonorizzato, caratterizzato da una notevole silenziosità durante il funzionamento, ne è il fulcro e garantisce quindi un’elevata efficienza e durata.

Il secondo elemento che contribuisce all’aumento dell’efficienza è la valvola d’espansione elettronica BiF- low, che lavora con 490 stadi di regolazione. Questa precisione è fondamentale per raggiungere un ottimo COP fino a 4,95 (A7/W35). Il consumo di corrente è stato ridotto del 10% circa rispetto al modello precedente.

Il terzo elemento costruttivo fondamentale è il ventilatore ottimizzato, con le pale dalla forma particolarmente aerodinamica. Il livello sonoro è diminuito in modo significativo di 6 – 8 dB(A). Inoltre, grazie alla funzione “Silent Mode”, le pompe di calore Weishaupt Split non si sentono mai, neanche nelle ore notturne.

pompa di calore Wishaupt Split
Schema di funzionamento dell’unità esterna

L’unità interna con comando intelligente e controllo intuitivo.

Proprio come la nuova caldaia a condensazione Weishaupt Thermo Condens WTC-GW B, da cui la pompa di calore Split ne “eredita” la costruzione meccanica ed elettronica di regolazione, l’unità interna della nuova pompa di calore Split Weishaupt funziona in modo logico e intuitivo. Comando e impostazioni sono semplici e di facile comprensione, sia per l’installatore sia per il cliente finale. Secondo questo principio costruttivo, tutti i componenti sono disposti in modo ordinato con parte idraulica ed elettronica chiaramente separate in verticale, così che l’acqua non possa entrare in contatto con la corrente in nessun caso.

Tutto in uno: nel corpo dell’unità interna non vi sono solo il vaso d’espansione, il separatore fanghi e lo sfiato, ma anche la sonda di mandata/ritorno e il sensore di portata, che lavorano insieme come contacalorie per il riscaldamento, il raffrescamento e la preparazione di ACS.

pompa di calore Wishaupt Split
Unità interna pompa di calore Weishaupt Split
pompa di calore Wishaupt Split
Schema di funzionamento unità interna Weishaupt Split
pompe di calore

Pompa di calore Weishaupt Split Kompakt: riscaldamento, raffrescamento e produzione ACS.

Invece di combinare più apparecchi, la pompa di calore Split Kompakt Weishaupt riunisce riscaldamento, raffrescamento e produzione
dell’acqua calda sanitaria in un’unica unità compatta, che include il bollitore ACS da 165 litri, il contacalorie e lo scambiatore di calore ad elevata efficienza.

La variante All-in-One rappresenta un sistema di climatizzazione ottimale per gli edifici residenziali: silenziosa, flessibile e intuitiva. L’insonorizzazione di alta qualità con alloggiamento fonoassorbente separato garantisce un funzionamento pressoché silenzioso. Inoltre, l’unità idronica viene montata e collegata in un attimo grazie al design ottimizzato in termini di spazio e alla possibilità di allacciamento variabile da sinistra, destra o dall’alto. L’unità di comando intuitiva con display a colori rende l’apparecchio facile da usare. L’esercizio di riscaldamento e l’esercizio di raffrescamento sono garantiti con temperature esterne rispettivamente di -20 °C e da +10 a +45 °C.

pompa di calore Wishaupt Split
pompa di calore Wishaupt Split

LINK UTILI: